3 esperienze davvero UP per far partire l’autunno con il piede giusto!
Rimini, non è una meta da visitare solo in estate!
Sono tante le esperienze che si possono fare in qualsiasi stagione dell’anno, noi per te ne abbiamo selezionate alcune davvero UP:
Partiamo con un buon bicchiere di vino brindando all’estate che ci lasciamo alle spalle e alla stagione che verrà, carica di nuove emozioni!
Se vieni da queste parti devi assolutamente seguire la via del gusto lungo il cammino del Sangiovese e dei profumatissimi vini prodotti qui in Romagna: Cabernet Sauvignon, Verucchiese e Marzabino, Trebbiano Romagnolo, Biancame e Rebola.
Insomma, in Romagna ce n’è per tutti i gusti e Rimini è la meta ideale per un weekend d’autunno, stagione di foliage, vendemmia, tartufi.
Dal vino alle specialità culinarie romagnole.
Rimini è da sempre rinomata come terra dell’accoglienza, attorniata da piccoli e magici borghi medievali, popolata di gente cordiale che tramanda racconti e tradizioni culinarie.
Questo è per molti il periodo preferito in cucina in cui si portano in tavola i sapori autentici del nostro territorio.
Piadina e squacquerone ma anche specialità che vedono protagonisti i pesci dell’Adriatico e i prodotti dell’entroterra accompagnati dai migliori vini locali capaci di esaltarne odori e sapori.
E poi ancora i tartufi del Montefeltro, i funghi e le tipicità locali come il formaggio di fossa o il bustrengo.
Sarà un piacere perdersi tra i colori, i profumi ed il gusto della nostra terra.
Se sono tante le emozioni che si possono concentrare in un calice di Sangiovese sono altrettante quelle che si possono vivere girovagando nella Rimini storica, dove ogni cinque minuti bisogna fermarsi perché si incontra un monumento romano o un castello rinascimentale che subito invoglia a saperne di più e visitare i musei della città come il PART che ospita una raccolta di arte contemporanea o il recente museo dedicato a Federico Fellini, una vera e propria magia.