Glory Days in Rimini
La mia cara amica Giulia ha scritto un libro, L’esordio di oggi. Un libro bello in cui chi legge vive il racconto di chi resta, di chi vuole restare e di chi sa ascoltare.
E proprio di questo oggi il vostro narratore vuole parlare con voi, del restare, dell’ascoltare e dell’esordio di una nuova stagione.
Per me il 20 settembre è una data molto importante: coincidendo con l’ultimo giorno dell’estate molti la vivono come un capodanno triste in cui messe da parte le gioie estive ci si ingrigisce nel pigro inverno. Che assurdità! È invece un vero e proprio esordio, l’inizio di un nuovo periodo, di quella stagione che può stravolgere la vita, dei bei colori autunnali, degli amori, delle panchine rosa sotto le foglie che cadono lente, del vino novello profumato e delle canzoni da ascoltare assieme.
Dal 20 settembre comincia il periodo del sogno!
Bruce Springsteen cantava: “Talk about a dream. Try to make it real” (parla di un sogno fino a renderlo reale) e Rimini in questo periodo dell’anno ha quel qualcosa di onirico (banale dire Felliniano no?) che rende la città un luogo in cui musica, gente, voci e chitarre si incontrano. E quale occasione migliore se non partecipando al Glory Days in Rimini? Il festival dedicato per l’appunto al più famoso cantautore americano, Bruce Springsteen. Questa imponente rassegna musicale che stravolgerà Rimini a partire da giovedì 21 e fino a domenica 24 settembre portando in città artisti, band e pubblico proveniente da tutto il mondo tutti per celebrare l’autore di Born in the USA!
L’evento si svolgerà su vari luoghi della città come la Corte degli Agostiniani, la Biblioteca Gambalunga, Rockisland, Cappella Petrangolini, Rose & Crown, Hobo’s, Casina del Bosco e la domenica mattina al cinema Fulgor con lo spettacolo “A day in the life” di Leonardo Colombati, Pierluigi De Palma e Fabrizio Lucherini. Tanti di quegli appuntamenti per i fan del rock.
E quindi perché non concedersi una esperienza ad Up Hotel durante i giorni dell’evento? Qui tutto è rock, dalla colazione all’atteggiamento. Qui dove si respira musica, giovinezza e consapevolezza. Andate nella nostra meet up room, mettete su un vinile, quello che preferite dalla nostra collezione, preparatevi un drink nel nostro honesty bar e godetevi un momento magico. Solo per voi, o meglio, solo per voi ma con noi! Perché per 365 giorni l’anno siamo qui, orgogliosi di essere Born in Romagna e pronti a condividere i momenti del vostro passaggio a Rimini.
Ed il vostro amato direttore, questa volta con la sua cara amica Giulia con in mano i nostri bicchieri di bolle, vi vedremo avanzare a testa alta in questo 20 settembre, anniversario del nuovo inizio, perché, come cantava Bruce:
So walk tall, or baby don’t walk at all
Cammina a testa alta piccola, o non camminare affatto.