Published on: 24 Luglio 2024

UP HOTEL SAVED MY HOLIDAY

“Last night a dj saved my life” è, miei cari lettori, un brano che mi risuona nelle orecchie oggi mentre vi invito a venirci a trovare qui, nella bella Romagna, dove il sole abbraccia l’Adriatico e tutto concorre alla creazione di una colonna sonora estiva indimenticabile: Rimini è il gioiello della Riviera Adriatica, dove l’estate non è solo una stagione, ma un vero e proprio stato d’animo.

Ricordo che quando sono arrivato per la prima volta ad Up Hotel qui a Rimini ho capito subito che sarebbe stata un’avventura fuori dal comune. Ed oggi, come allora, con questo caldo torrido che fa sembrare l’asfalto una griglia per barbecue, mi sono ritrovato a canticchiare “Calm Down” di Rema e Selena Gomez. Ma sapete, miei amati, che “Despacito” non è proprio nel mio vocabolario: con il sole a picco, l’unico pensiero è quello di  trovare un posto all’ombra e un angolo rinfrescante: cosa c’è quindi di meglio che utilizzare l’honesty bar nella hall di Up Hotel e provare i gelati ed i drink a disposizione degli ospiti? Una fresca pausa prima di tornare in spiaggia.

E proprio di spiagge occorre parlare se si descrive l’estate romagnola: Con “Dance The Night” di Dua Lipa (della quale è risaputo la mia somiglianza) che risuona dai chioschi sembra di essere in un gigantesco video musicale. Tra un mojito e una partita di beach volley ci si ritrova a vivere il testo di “La Discoteca Italiana” di Fedez e Annalisa. L’unico problema? Ricordarsi di proteggersi con una buona crema solare per evitare scottature. Ma non preoccupatevi, i ragazzi dell’accoglienza oltre ad indicarvi le spiagge più divertenti o calme a seconda dei vostri gusti sapranno anche indicarvi la protezione ideale alla vostra pelle. Dermatologi? No affatto, solo romagnoli di nascita!

E se si parla di vacanza a Rimini non si può ne si deve tralasciare l’orario dell’aperitivo: con “Margarita” di Elodie e Marracash come colonna sonora è facile lasciarsi  andare a chiacchiere e risate fino al tramonto. Non esagerate però con la tequila o vi ritroverete a fare karaoke improvvisati in uno dei tanti locali serali o chiringuitos.  Ma in fondo chi non conosce la vita notturna riminese?  “Bloody Mary” è una canzone dance di  Lady Gaga ma anche uno dei cocktail preferiti del vostro narratore e con questo bicchiere in mano è facile vedermi tra le vie di una città che si trasforma in un’enorme pista da ballo. Tra drink dai nomi improbabili e discoteche a cielo aperto la notte scivola via in un vortice di luci e suoni. Sapete bene come la mia abilità nel ballo sia eccelsa e posso dire con certezza di dare il massimo in queste serate, grazie a “Flowers” di Miley Cyrus che mi da la carica giusta. E se si parla di carica vi svelo il segreto: cominciare la giornata con una colazione XXL qui ad Up Hotel dove ogni gusto, sapore e delizia è confezionato dal nostro Chef Valentino e servito da Alessia Ida e Laura con una energia eccezionale.

E così, tra un successo musicale e l’altro, si vive ad Up Hotel una vacanza all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Rimini, ed Up hotel, sanno regalare “Good Times” e “Memories” e fino alla prossima estate continuerete a sognare le spiagge, le nostre stanze e a canticchiare le canzoni che vi hanno accompagnato in questa avventura, consapevoli che…

…Last summer Up Hotel saved my holiday

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*