Published on: 23 Giugno 2021

IL LATO B DI RIMINI – #SUPPORTER

Trasformazione e inclusione sono le parole con le quali mi piace definire la nostra Rimini, una città che regala la miglior qualità della vita in Italia. Sì perché, a parer mio che ho viaggiato in Italia e in tutto il mondo, Rimini è il connubio perfetto tra alta qualità della vita, felicità e inclusione. Ai suoi ospiti regala una vera e propria trasformazione da diversi punti di vista. Le persone che visitano Rimini, tornano a casa con una energia diversa, vedono una comunità che crea sistemi e servizi, vedono gioia, spensieratezza e contemporaneamente duro lavoro, vedono accoglienza e gentilezza ma contemporaneamente educazione e rispetto.

Io, in questa rubrica trimestrale mostrerò un nuovo lato di Rimini, dove gli ingredienti sono: lo sport, il movimento, il benessere e la natura.

Mare – Monte Rimini.

Sapevi che le prime colline riminesi distano solo 3 km dal mare? E che c’è una pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia? Mezza giornata ti cambierà la visione di Rimini, potrai vedere una ricca vegetazione e laghi dove gli uccelli nidificano, il fiume nel suo massimo splendore per poi arrivare al mare e appoggiare i piedi nella sabbia con un calice di vino prima del pranzo o della cena! Come si fa? Camminando o in bicicletta! Osservazione o libertà, scegli tu.

La potenza della sabbia.

Step, allenamento funzionale, yoga, pilates, acquagym. Tutto rigorosamente sul mare. Sì proprio così, un’esperienza di allenamento totalmente diversa, oltre a integrare una dose massiccia di vitamina D, alcuni muscoli nel tuo corpo si sveglieranno, sì perché allenarsi sulla sabbia è un’esperienza unica, divertente e soprattutto completa!

Il country Experience di Rimini!

Gite a cavallo fra i vigneti delle colline riminesi e degustazione di vini romangoli. Un’esperienza tutta da de-gustare. Il country della Romagna è a solo 10 minuti da Rimini.

 

Ana Laura Ramirez – Voyamee

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*