I CONSIGLI DELLE NOSTRE UP-PEOPLE: RICCARDO PARISIO E LA ROMAGNA
Oggi ci spostiamo leggermente fuori dal panorama riminese e parcheggiamo a Riccione, vicino alla bottega alimentare Soccia.
Chi incontriamo?
Riccardo Parisio
Riccardo ci racconta la vita romagnola con parole semplici e autentiche. “Emigrato”, come si definisce, da Bologna, ha trovato in Riccione e nella Romagna il luogo perfetto dove vivere e dove esaltare la voglia di autenticità delle persone, grazie a Soccia Alimentari, la sua bottega alimentare dove acquistare o assaggiare il meglio delle specialità emiliano romagnole.
Riccardo ci ha raccontato la bellezza di vivere e passare una vacanza in una città di mare, anche d’inverno e ha citato alcune destinazioni da non perdere nei dintorni di Rimini e Riccione.
Soccia e Bevvabbè non sono solo i suoi locali ma anche esclamazioni e un modo di essere, quello di non prendersi troppo sul serio, guardare avanti con filosofia e godersi tutte le bellezze e soprattutto le bontà del nostro territorio.
Riccardo da buongustaio doc ci consiglia alcune tappe culinarie che non possono mancare se passate da queste parti, pronte a farci riscoprire quei sapori che ci hanno resi felici da bambini.
Agriturismi dell’entroterra, osterie nei borghi e botteghe. Un’occasione di convivialità per ascoltare anche le storie di provenienza di prodotti locali ed eccellenze italiane e vivere quelle atmosfere che rispecchiano quei tempi, in cui fare la spesa sotto casa era un momento di gioia.
Un qualcosa di tanto semplice quanto speciale che è possibile vivere qui, in Romagna.