Published on: 3 Luglio 2019

MOVE UP, GO GREEN | guida il monopattino elettrico in vacanza

Un piede sulla pedana e l’altro pronto a darsi una spinta: lasciati travolgere dall’energia green e parti alla scoperta della Riviera!
Forse ricordi ancora con un po’ di nostalgia il monopattino con cui scorazzavi da bambino… ma hai sperimentato la nuova frontiera del movimento, il mezzo che ha già contagiato grandi e piccole città? Se sei dei nostri questa estate, non puoi assolutamente andartene senza aver percorso il lungomare a bordo di un monopattino elettrico. Noleggialo in hotel e parti all’avventura!

Te lo garantiamo: un piccolo scatto, un po’ di gas e subito perderai la testa (per un attimo, forse, anche l’equilibrio!).
Spostarsi diventa immediatamente un gioco da ragazzi, e l’ambiente ringrazia.

Bastano pochi accorgimenti per trasformarti in un pilota provetto del nostro monopattino elettrico:

● Evita lo slalom
Vai dritto alla meta: fare lo slalom tra turisti e bagnanti non è una grande idea. Cambiare idea e direzione va benissimo, ma ricordati di “mettere la freccia”.

● Non sei all’autodromo
Mantieni sempre una velocità controllata. Lo sappiamo bene: è facile farsi prendere dall’entusiasmo, ma (purtroppo) non si può sempre andare a tutto gas.

● Non troppo wild ma molto free
Meglio non mischiarsi al traffico delle auto ed evitare sorpassi selvaggi: con un po’ di attenzione puoi circolare in strada, sulla pista ciclabile e anche sul marciapiede (a passo d’uomo), ma occhio a pavé e sampietrini!

● Studia il tuo percorso
Il modo migliore per spostarsi in tutta serenità e sicurezza è sapere cosa ti aspetta lungo la strada. Ti va di fare un salto a Riccione, oppure preferisci fare un giro fino alla ruota panoramica del porto? Dai un’occhiata ai percorsi consigliati sulla nostra MUP, e scoprirai un modo tutto nuovo di vivere i tuoi giorni a Rimini

Scopri tutti i servizi UP HOTEL a disposizione per la tua vacanza!

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*