Published on: 6 Febbraio 2019

Progetto stART UP: Andrea Saltini

Quello per Andrea Saltini è stato amore a prima vista. Sono suoi i quadri che potete ammirare in questi giorni sulle pareti di UP, quando ci venite a trovare.
Ma chi è Andrea Saltini? Poteva essere musicista, ma a Carpi, la città dove è nato, non c’è musica. E quindi è diventato pittore. Anzi no, poeta, come ama definirsi.

E sarà perché, come racconta sul suo sito ufficiale, per alcuni anni ha vissuto “di solo cibo in scatola, passando il tempo alla finestra, dipingendo in preda alla mania della pittura, aspettando, di diventare un pittore affermato”, sarà perché il suo è un lavoro autobiografico ma a noi le sue opere non lasciano indifferenti.

All’interno di quei quadri che ricercano il grigio perfetto, la sua vita non ha mai perso quella magia sonnambula, quel mistero, quel dramma che oggi la rende così speciale.

La sua produzione più recente è una grande e maestosa parata di oggetti e contenuti, di personaggi ribelli, ammutinati e in rivolta.

Ad ogni quadro abbiamo abbinato un QR code che, letto con uno smartphone, apre un video dell’artista che racconta l’opera. Sarà un modo ancora più vivo e interattivo per conoscere l’arte che, grazie al progetto stART UP promuoviamo negli spazi comuni della nostra struttura in modo totalmente gratuito.

Se siete curiosi di vedere le opere di Andrea Saltini dal vivo, vi aspettiamo qui ad UP Hotel.

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*