Anni, amori e bicchieri di vino sono cose che non si dovrebbero mai contare.
Anni, amori e bicchieri di vino sono cose che non si dovrebbero mai contare.
Da tempo oramai il vostro autore ha smesso di contare gli anni, rimanendo fisso in un eterno splendore da 27enne (non pensate che sia solo natura… è impegno, costanza e soldi spesi in creme e trattamenti nonostante, e lo ammetto con modestia, una base decisamente ottima). In merito agli amori rimando l’attento curioso lettore ad altre pagine perché tranquillamente potrei lasciare questa rubrica e dedicarmi alla stesura di romanzi Harmony che vi diletterebbero emozionandovi sotto l’ombrellone.
Per quanto riguarda i bicchieri di vino, venerdì 5 e sabato 6 agosto 2022, provate a NON contarli alla manifestazione Calici Santarcangelo l’appuntamento dedicato al buon vino che si terrà appunto a Santarcangelo di Romagna.
Il centro storico di questo paese che, se non conoscete, dovete assolutamente inserire nei vostri itinerari tornerà a essere vissuto con spettacoli, cantine e stand gastronomici: dalle pendici del parco Campo della Fiera fino ad arrivare in cima alla lunga scalinata di via della Costa, in piazza Monache e sotto le luci del Campanone.
Tanti i concerti e momenti musicali sparsi per tutto il paese, perché la musica è in fondo il vero “piatto” da abbinare a un buon vino. Un calendario ricco di appuntamenti: dalle suggestive visite alle grotte che hanno reso famosa la cittadina romagnola, alle degustazioni di vini naturali, passando per incontri con astrofili per un viaggio nel cosmo, e una Milonga ricreata sotto le stelle per ballare a ritmo di tango e vino.
Ma una raccomandazione mi sento di farla a tutti voi mie cari amici: la sicurezza è sempre importante, soprattutto alla guida dopo aver bevuto! La Polizia Locale di Vallata e il camper di Circolando metteranno a disposizione dei punti dove sarà possibile effettuare alcol test. Bere e divertirsi ma con la testa!
Up Hotel che ama gli eventi e propone una ospitalità a 360 gradi durante tutto l’anno non poteva non invitarvi a questa manifestazione che racchiude in se tutta la voglia di vivere ed emozionarsi tipica di questa bella Romagna.
Il suggerimento della settimana quindi è: scegli la camera a Up hotel che preferisci (io suggerisco la superior perché con due ambienti distinti ha lo spazio necessario per improvvisare un passo di danza prima di uscire), prepara un outfit comodo e chiedi alle nostre ragazze di farti trovare in camera un buon vino rosso per entrare nel giusto mood.
E una volta arrivato a Santarcangelo goditi tutti i tuoi calici senza contarli! Se sei poi un estimatore e avrai voglia di qualcosa di speciale cerca la roulotte di Vinoalvino Street enoteca itinerante, chiedi di Giorgia e presentati come amico di Fabio… vedrai che oltre al sorriso di questa mia incredibile amica potrai anche sperimentare vini speciali di cantine incredibili.
Apuleio diceva: “Il primo bicchiere è per la Sete; il secondo per la Gioia; il terzo per il Piacere; il quarto per la Follia”. E io, che in fondo amo sempre esagerare, ne aggiungo un quinto, se volete, con me qui ad Up Hotel per iniziare i festeggiamenti di un Agosto che, credetemi, sarà memorabile.