Ad agosto l’estate non finisce, evolve!
Le vie di Rimini sono belle, belle con la gente e con i suoni della vita che si mischia tra le risate, all’ora all’aperitivo o la mattina nei mercati rionali; ma sono belle anche da percorre da soli con i propri pensieri in sottofondo, per riportare agli occhi i ricordi di una estate che continua a vivere sulla costa Romagnola.
L’estate, che non sta finendo ma sta evolvendo, è ancora capace di misurarsi attraverso le emozioni che gettano ombre allegre sugli edifici in piazza tre martiri o per le vie di Borgo san Giuliano.
Ed il mare, il mare ancora sprigiona quel fascino che solo gli amanti di settembre conoscono: quando la luce è meno intensa ma più bella, la sabbia ancora calda e l’acqua racconta le storie dei villeggianti a chi sa ascoltarle.
Non sono gli ultimi sprazzi di una estate passata come molti credono, ma la continuazione di una storia che adesso muta: la fine di agosto e l’inizio di settembre hanno alcuni silenzi che si inseriscono tra le emozioni quando, durante le sere, i rumori suonano in festa.
Questo è il periodo in cui una leggerezza nuova avvolge i turisti che vivono la nostra Riviera Romagnola sapendone cogliere gli aspetti romantici e anche un po’ retrò: se la vita notturna è vero che continua a essere piena di eventi e serate imperdibili, tra party e festeggiamenti vari, i tramonti e le albe sono i palcoscenici in cui amori si consolidano con i primi baci al sapore di Romagna ed i corteggiamenti diventano cene offerte su cieli dai colori marini e bicchieri di bolle che donano coraggio liquido ai pretendenti di fine Agosto. Perché di questo stiamo parlando, prendendo in prestito le parole di Netflix: non siamo all’episodio finale di una serie, ma al finale di stagione, quando tutti si aspettano la risoluzione ed invece abbiamo il colpo di scena che ci fa attendere con trepidazione l’inizio della prossima season. E qui ad Up Hotel la nuova stagione si riapre subito!
Up Hotel è un insieme di aneddoti che durano 365 giorni ed anche in questo periodo apriamo le porte delle nostre stanze a tutti i viaggiatori che vogliono sperimentare da veri Local la famosa Riviera Romagnola: che sia la basic a piano terra (con il suo ambiente esterno privato) fino alla nostra Up room con tanto di Alexa che risponde ad ogni comando vocale, ogni sistemazione sa stupire e accogliere in un modo personale e unico. Perché questo è UP, un insieme di Unique Person che fanno la differenza, che si mischiano e si raccontano la mattina a colazione sul social table quando tra un dolce homemade ed un salato ci si vizia in vista di una giornata piena di novità.
Scegliere tutto l’anno Up Hotel è la sicurezza di avere amici da cui tornare, con i quali scherzare e ai quali chiedere consigli su quali guai combinare la sera e in quale festa intrufolarsi. Perché si, amiamo accogliervi, conoscervi e sorridervi.
E ricordate, se ogni estate ha una sua storia, quella che continua a scriversi qui ad Up Hotel sarà un bel romanzo.