AL MÈNI 2023
Ogni famiglia è magica a suo modo e nel mese dedicato al Pride mi piace affermare con forza che ogni colore che compone l’arcobaleno dell’amore ha stessa dignità e bellezza nel formare la parola FAMIGLIA, avvolgendo ogni membro del nucleo che lo compone con prodigi e doni.
Mio padre ad esempio ha la capacità di farsi capire in ogni lingua anche non conoscendola, mia zia Manu di farti vivere in una eterna mattina di Natale e mio zio Arcangelo di trasformarsi all’occasione in zio lupo.
Ma tra tutti i componenti di quel favoloso circo che è casa mia due donne hanno un potere eccezionale, così portentose che ancora non capisco perché la Marvel non le abbia incluse nel ciclo sugli Avengers. Mia sorella, che questa settimana festeggia un traguardo importante sul piano degli studi, ha il potere di toccare le anime degli esseri più sensibili, i cosiddetti emarginati della società, tirando fuori con le note e la musica tenerezza e forza. Ma il talento più spettacolare, la magia più rara, appartiene a quella donna unica che ho la fortuna di avere per madre: come per “Encanto” ogni piatto, ogni dolce, ogni ricetta che esce dalle sue mani ha il dono di risolvere ogni tipo di problema. Che siano lasagne, confetture di fragole o crostate qualsiasi guaio o malanno sparisce e resti semplicemente felice.
E proprio in virtù di questa capacità non capisco perché lo chef Bottura non l’abbia voluta come special guest ad Almeni che si terrà il 17 e 18 Giugno come di consuetudine qui a Rimini.
Il circo del gusto ideato da Massimo Bottura quest’anno avrà come tema il Mediterraneo e sarà come sempre l’appuntamento goloso di avvio estate: il gusto e i sapori si incontrano nella Regione che ha fatto della cucina la chiave dell’ospitare col sorriso.
Per due giorni 24 talenti dei fornelli si danno appuntamento fra cooking show e piatti stellati. I migliori prodotti del territorio ‘sfilano’ nei banchi del mercato sul lungomare. Speciali punti street food gourmet incontrano laboratori, artigiani, contadini, pescatori e vignaioli per un salone a cielo aperto dedicato al cibo in tutte le sue forme. Domenica infine torna il pic nic stellato proprio sul lungomare di Rimini!
Street food gourmet, mercato delle eccellenze e labstore saranno gli appuntamenti a cui non mancare in questo fine settimana Riminese dedicato appunto all’arte del cucinare e del saper mangiare. Imperdibile!
Quindi anche voi miei amati lettori, che oramai siete parte fondamentale della famiglia di Up Hotel dovete come in tutte le miglior tradizioni venire ad Up Hotel per vivervi il tendone del Circo di Almeni: prenotate la stanza che amate di più, fatevi sorprendere dalle piccole dolcezze del nostro benvenuto, trasformatevi in giudici di Masterchef per proclamare la nostra Breakfast XXL vincitrice tra le colazioni della vostra estate 2023. Che sia dolce o salata, healthy o piena di zuccheri, ogni colazione qui ad Up Hotel è speciale, perché a renderla tale siete voi che la vivete con noi, 365 giorni all’anno!
Io sarò qui ad aspettarvi ogni mattina, mi riconoscerete perché oramai sapete che il mio dono è quello di una bellezza avvolta da umiltà, mentre intento a ridere con voi e a consigliarvi quali stand visitare ad Almeni in base ai vostri desideri e interessi, vi introduco alle passioni della gola e degli abbinamenti.
E tranquilli, se non doveste vedermi qui, non dovete preoccupatevi, sicuramente potrei trovarmi a casa dalla mia Chef stellata, unica e magica!