Published on: 30 Novembre 2022

A Rimini il Capodanno inizia il 3 Dicembre

A, E , I ,O ,U, Y…
… se adesso parte il trenino giuro mi butto al binario! Cari amici lettori che condividete con il sottoscritto l’ansia da prestazione delle feste, in quel periodo in cui sembra che tutti debbano per forza divertirsi, fare e have fun mentre in realtà sappiamo benissimo trattarsi di una sera in cui regnano bevute promiscue (che però non disprezzo dato il mio rapporto con l’alcol), telefonate di amici e inutili propositi.
Quello che salvo è la sensazione degli inizi, del tutto di nuovo possibile, delle cose future che ancora non ci sono state ma che hanno una prima nuova occasione: e parlo dei baci sotto il vischio, di quelle scintille che si tengono in mano e danno gioia agli occhi, degli abbracci da dietro della persona amata a mezzanotte che sussurra nomignoli affettuosi tipo Puzzola ti amo, buon anno.

Risolvere l’ultima notte dell’anno è un lavoro da event planner: preparare le lenticchie che portano i soldi, avere 12 chicchi d’uva a disposizione che portano fortuna, trovare i Lupini salati al punto giusto che portano salute, e abbuffarsi di dolci e torroni che invece portano la glicemia alta.
Ci sono momenti della vita che vedono Capodanni diversi: da quelli passati ai concerti in piazza a quelli nelle discoteche, dalle cene tra amici fino a vivere l’ultima notte dell’anno in vacanza in una città che non si conosce. E ci si ritrova, a volte, senza sapere cosa fare…
… qui, a Rimini, si è risolto l’annoso problema perché si possono vivere tutte le possibilità: la città offre un così vasto panorama di eventi, spettacoli e momenti unici tanto da essere considerato il Capodanno più lungo del mondo. Si comincia addirittura il 3 di dicembre con più di 150 eventi in un mese e il grande, inedito, spettacolo internazionale del 31 dicembre in cui si assisterà all’incendio del Castello malatestiano e la rassegna musicale in 10 piazze e spazi del centro. Nomi importanti (Riccardo Muti solo per citarne uno…), revival e spensieratezza per una festa che durerà fino al 01 gennaio 2023.
Potete trovare il calendario degli appuntamenti cliccando qui.

Noi ad Up Hotel siamo ben lieti di unirci ai Vostri festeggiamenti per far si che l’esperienza Capodanno non sia la solita notte, ma una magia che accompagna tutto il mese verso una buona fine e con un inizio ancora migliore. Entrerete nella hall del nostro albergo nel 2022 e ne uscirete dopo aver passato notti magiche nelle nostre stanza, essere stati coccolati dalle nostre colazioni e accompagnati dai nostri sorrisi pronti per un meraviglioso 2023.
E alla odiosa domanda che già da Ferragosto ci si sente porgere dai più: e tu? Che farai a Capodanno? Quest’anno la risposta è semplice, diretta e divertente: io lo passo ad Up Hotel, tra amici.

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*