Alchimia Alchimie: tre giornate uniche nel borgo di San Leo!
La buona riuscita di un incontro è una ricetta alchemica, segue ingredienti incantati e che uniti formano un rituale che ha dell’esoterico e del fantastico. Questa è la magia della Romagna, delle sue terre e delle sue persone.
Come antichi e misteriosi alchimisti, chi si dedica ad ospitare lungo la Riviera Romagnola conosce i segreti per preparare l’elisir della felicità: il sorriso unito all’esperienza mixato con la cordialità e la voglia di scherzare e costruire rapporti umani. Up Hotel è la fucina delle idee e delle proposte e questa settimana, in vena di enigmi e stregoneria, siamo contenti di proporvi un evento nella magnifica cornice di San Leo.
Se quello che cerchi è un fine agosto diverso che unisca mare, colazione top ma anche magia e mistero non devi assolutamente perderti, dal 26 agosto al 28 agosto, 3 giornate uniche nel borgo di San Leo per ‘Alchimia Alchimie’. Festa dedicata a Cagliostro, massone ed alchimista che venne rinchiuso in una cella del Forte di San Leo, dove morì (o meglio dire sparì) il 26 Agosto del 1795. Spettacoli ed appuntamenti unici e suggestivi per celebrare la figura del Conte di Cagliostro Giuseppe Balsamo, che ancora è l’emblema dell’alchimia, dell’ignoto e del suggestivo.
Come tutti gli anni, torna anche il meraviglioso mercatino alchemico, con erbe, pietre, cristalli e tanti oggetti curiosi, impossibile non farsi raccontare leggende e tradizioni dagli appassionati di questo mondo. In più esibizioni di artisti di strada, musicisti e giocolieri che ogni pomeriggio e sera si esibiranno per le vie di San Leo. L’evento può essere l’occasione per provare le mille ricette di street food (tutto rigorosamente romagnolo) ma anche per far visita ai magnifici monumenti della Capitale del Montefeltro, come il Duomo di architettura romanica, la Pieve di Santa Maria Assunta e il Palazzo Mediceo.
Up Hotel quindi è pronto ad accogliervi come provetti alchimisti, ricercatori dell’occulto, che forse riusciranno a capire come mai qui le colazioni siano così buone, i sonni sempre ristoratori e il vostro autore preferito sempre giovane e aitante. È per questo che noi crediamo che esista l’Alchimia: affinché ogni uomo cerchi il proprio tesoro, lo scopra e poi desideri essere migliore. Ricercare la felicità in ogni esperienza. Ed è qui che Up Hotel produce la sintesi perfetta, la pietra filosofale della Riviera Romagnola, qui dove ogni ospite entrando dalla porta magicamente (e non vi sveleremo mai la formula) si perde nel nostro mondo, non è più un turista, ma col sorriso diventa un Amico.