Basta montagne e tisane: Rimini a novembre è tutta un’altra vibe
In questi giorni ogni volta che si apre Instagram siamo costretti a constatare che il feed è pieno di foliage e ragazze con cappelli di lana che sorseggiano tisane mettendo in primo piano orridi calzettoni di lana. Ma non siete stanchi anche voi delle solite fughe autunnali tra montagne nebbiose e paesini silenziosi? Lasciate stare.
Il vostro direttore del cuore vi assicura che Novembre è il mese perfetto per scoprire una Rimini che non avreste mai immaginato! E se c’è un posto dove soggiornare in grande stile e godervi tutte le bellezze (e bontà!) che la città ha da offrire, è l’Up Hotel, un angolo di allegria, comodità e colazioni XXL. Non ci credete? Vediamo insieme punto per punto perché non potete farne a meno.
1. Uno staff che sorride sempre (ma proprio sempre!)
All’Up Hotel, troverete uno staff che non smette mai di sorridere, neanche con il meteo novembrino che ogni tanto ci fa il broncio. E non stiamo parlando di sorrisi timidi: questi sono sorrisi pieni, di quelli che non capisci se abbiano un segreto o una scorta di caffè mai vista. Saranno pure sorrisi contagiosi, tanto che alla fine del vostro soggiorno vi ritroverete a camminare per le strade di Rimini come se foste in un musical di Broadway, con un sorriso stampato in faccia e la possibilità di farvi anche voi il nostro ottimo caffè con l’Honesty bar sempre a disposizione.
2. Colazione XXL
Preparatevi a un banchetto da campioni Se pensate che una colazione sia solo un piccolo rito mattutino, aspettate di vedere cosa vi aspetta all’Up Hotel. Qui, la colazione XXL non è una colazione: è un’esperienza, un viaggio, un banchetto che vi fa venire voglia di indossare un mantello e sedervi come in un castello. Non ci sono solo cornetti e cappuccini, ma un festival di bontà che vi terrà pieni fino all’ora di pranzo.
3. I materassi Dorelan, ovvero il Nirvana del sonno
Dopo una giornata piena di esplorazioni, il vostro corpo vi chiederà una pausa. Ed è qui che entrano in gioco i leggendari materassi Dorelan dell’Up Hotel. Non c’è nulla di più soddisfacente che sdraiarsi su un Dorelan e lasciare che il materasso faccia il suo dovere. Vi ritroverete a dormire come non mai, pronti per la prossima giornata e soprattutto freschi e riposati per godervi eventi come la mostra fotografica dedicata a Marcello Mastroianni al Palazzo del Fulgor. Vi sembrerà di sognare, ma non è il materasso: è proprio Rimini, che in novembre è un po’ come un film d’autore.
4. “Semplicemente Marcello” e il fascino del cinema
Fino al 20 gennaio 2025, al Palazzo del Fulgor potete visitare la mostra fotografica “Semplicemente Marcello”, dedicata al grande Marcello Mastroianni. Immaginatevi a passeggiare tra le fotografie iconiche di uno dei più grandi attori italiani, ricordando i suoi film, le sue espressioni, la sua eleganza. Poi uscite e tornate in hotel, pronti per raccontare la vostra esperienza allo staff dell’Up Hotel, che sicuramente vi ascolterà con uno di quei sorrisi che ormai avete fatto vostro.
5. La Fiera del Formaggio di Fossa
Ovvero il profumo della Romagna Se siete dei veri buongustai, non potete perdere la Fiera del Formaggio di Fossa il 23 e 24 novembre. Talamello, a pochi passi da Rimini, diventa la patria del famoso “Ambra di Talamello” il formaggio stagionato in fosse di arenaria che vi riempirà di aromi intensi e sapori unici.
6. Luci di Natale e spirito natalizio: benvenuti in Piazza Cavour
Il 23 novembre segna anche l’accensione delle luci natalizie in Piazza Cavour. Una serata magica, che dà il via alle feste e rende l’atmosfera di Rimini unica e incantata. Non solo potrete immergervi nello spirito natalizio con un po’ di anticipo, ma potrete anche ritirarvi all’Up Hotel, pronti per una notte di sonno perfetto su quei fantastici letti. L’indomani, colazione XXL e ripartenza: perché quando ci sono le luci di Natale, c’è sempre bisogno di qualche energia extra!
7. Presepe di Sabbia e Ice Village: la festa inizia in spiaggia
E se pensavate che il Natale fosse solo per le città nordiche, sappiate che dal 30 novembre Rimini accoglie il tradizionale Presepe di Sabbia e l’Ice Village in Piazzale Boscovich. Potrete ammirare sculture di sabbia che sembrano quasi incantate e pattinare sulla pista di ghiaccio, mentre il mare invernale fa da sfondo a questa magia. Tornate all’Up Hotel dopo una giornata così, e sarete accolti da quello staff sempre sorridente, come se anche loro facessero parte di un incantesimo riminese.
Alla fine, perché l’Up Hotel e Rimini a Novembre?
Perché è tutto pronto per farvi sentire in vacanza come mai prima d’ora. Tra stanze che sembrano abbracciarvi, colazioni XXL che fanno concorrenza alla fabbrica di cioccolato e un team che vi farà sentire i benvenuti in ogni momento, l’Up Hotel è il punto di partenza perfetto per esplorare una Rimini invernale che sa sorprendervi. Fate le valigie, prenotate e preparatevi a una vacanza… di quelle vere, che vi fanno ritrovare il sorriso (e un paio di chili in più, ma che importa?).