Bizzarre presenze a Rimini e dintorni
Ci sono presenze che si aggirano tra le stanze di un albergo, e questo scintillio è veramente brillante nella notte più spaventosa dell’anno.
No, non sto parlando del giorno in cui bisogna pagare le tasse tramite gli odiati F24 ma di Halloween!
Streghe, folletti e fantasmi unitamente a mostri e zombie si aggirano per le vie di Rimini a chiedere con il solito ghigno dolcetto o scherzetto, impaurendo tutti i visitatori della bella capitale della Romagna.
Le zucche prendono vita e ci guardano dai terrazzi e dalle balconate delle vie che, come sotto una maledizione, appaiono ora come un dedalo di strade in cui, per essere sinceri, mancherebbe solo una leggera nebbiolina da B movie per far si che tutti gli ingredienti terrificanti possano esserci.
Urla di sottofondo, thriller di Michael Jackson, costumi bizzarri e la notte di Halloween è servita anche qui a Rimini.
Il programma per la giornata di domenica 31 ottobre è ricco di suggestioni: si comincia con la visita guidata dal titolo Bizzarre presenze a Rimini e dintorni, un trekking che, partendo dai personaggi unici riportati da Federico Fellini nei suoi film, conduce alla scoperta di figure veramente speciali che hanno animato la vita cittadina nell’ultimo secolo ed anche prima. E non tutti sono buoni e gentili….
Nel pomeriggio è prevista invece una passeggiata dedicata alle famiglie con bambini, dal titolo Rimini incredibile, per scoprire i luoghi e i racconti più misteriosi e affascinanti legati alle leggende del centro storico della città: strane creature, UFO, diavoli , orchi, folletti, fantasmi. Fortuna che le azdore hanno il rimedio contro tutti questi malvagi: una piada ben farcita è la pozione che sana gli incubi riempiendo le bocche.
Si conclude la giornata con una visita in notturna, dal titolo Rimini oscura, una passeggiata tra storie inquietanti di epidemie, streghe, assassini: racconti che si snocciolano al buio delle vie di Rimini sotto gli occhi sinistri di gatti neri e gufi.
Up Hotel ospita tutti voi cacciatori di fantasmi e avventure che, coraggiosi, si avventureranno per i cammini perigliosi di questa buia notte. Ma non temete, dopo aver ricacciato i fantasmi e i lupi mannari nelle loro tane, un comodo letto dorelan e una colazione XXL vi attendono per festeggiare i vostri trionfi sulle forze del male.
E se nella serie antologica American Horror Story una diabolica ma sempre glamour Lady Gaga era una vampira direttrice di hotel il vostro amato direttore (che nulla ha da invidiare alla Germanotta) non può essere da meno: non verrò di certo a svegliarvi con in mano una accetta colpendo le vostre porte ma ho già provveduto a spiegare a quelle due strane bambine che girano per i nostri corridoi di accogliervi dicendo…. Ciao Danny, vieni a giocare con noi?