UP HOTEL. UN P.R.O.G.E.T.T.O. FATTO DI IDEE MAIUSCOLE
È importante farsi le domande giuste. Soprattutto quando si inizia una nuova avventura. La domanda determina l’orizzonte del percorso che si intraprende, il suo colore, il ritmo di ogni passo.
Up Hotel nasce da una domanda precisa: “Che esperienza vorrei fare se fossi uno dei miei ospiti?”.
Quando abbiamo pensato ad Up Hotel non ci siamo concentrati su quello che volevamo vendere a turisti e viaggiatori. Abbiamo invece pensato a quello che avremmo voluto comprare. Ci siamo messi nei panni dei nostri futuri ospiti e abbiamo progettato un’esperienza completa, una nuova interpretazione del viaggio a Rimini, fatta di connessioni, prodotti del territorio, comfort, design, spazi pet-friendly, servizi unici e speciali.
Passo dopo passo, battito dopo battito, abbiamo sentito che il cuore ci diceva: “Sì, la domanda è quella giusta”.
Per questo Up Hotel per noi è più che un albergo. Up Hotel è un progetto.
Un P.R.O.G.E.T.T.O a lettere maiuscole, fatto con orgoglio e determinazione, contro il pessimismo di chi vede le cose sempre uguali e preferisce una vita facile ma DOWN invece che l’impegno di essere UP.
Up Hotel è uno spazio social, un luogo in cui non esiste la hall, ma una social lounge dove puoi connetterti, chiacchierare, lavorare, interagire e trovare idee su cosa fare.
Up Hotel è un team di persone pronte a suggerirti posti e novità per scoprire una Romagna particolare, fatta di start up, di idee nuove per divertirsi, rilassarsi, fare shopping e sport.
Up Hotel è il tuo hotel: quello in cui puoi far colazione alle 12, servirti con il cibo home-made nel nostro honesty bar, dormire in camere nuovissime e vivere il mare come più ti piace.
Up Hotel. Be yourself.
Vuoi conoscerci meglio? Scarica il nostro PDF ↓
Sintetico. Sonoro. Semplice.
UP HOTEL
UP è facile da leggere, capire e memorizzare qualunque sia la tua lingua d’origine. UP ti invita a vivere a pieno, ti fa venire voglia di saltare, ti aiuta a non mollare.
UP HOTEL non è un hotel per turisti. I turisti non esistono più. Esistono cittadini del mondo che desiderano vivere esperienze “local” in ogni angolo di un mondo che non ha più confini.
UP HOTEL è nato per loro, cresce con loro: Millennials? Generazione Z? Le etichette non ci piacciono granchè. Ci piacciono gli esseri umani irrequieti che sanno attraversare il loro tempo: bohémien contemporanei, flâneur iperconnessi, pirati ipersensibili. Sono più avanti di chi li segue, vivono per condividere, sognano soprattutto ad occhi aperti.
People Centric
Hai mai costruito una casa sull’albero? Avevi un rifugio segreto quando eri bambina/o? Ogni ambiente di UP HOTEL è stato progettato e realizzato per far rivivere ai suoi ospiti quelle sensazioni: vivere in un luogo denso di valore. Un nido che ti somiglia, conosce i tuoi bisogni, realizza i tuoi desideri.
Experienced Based
C’è qualcosa di più fastidioso di sentirsi trattati da turisti? Vivere un’esperienza confezionata? L’ultima cosa che vuoi, in ogni luogo e in ogni momento, è vivere dentro una finzione. Ogni viaggiatore vuole sentirsi uno del posto.
Noi ci ripetiamo sempre una domanda: “Se la mia migliore amica fosse qui con me che esperienza le farei vivere? Dove porterei il mio migliore amico questa sera?”
UP HOTEL è approdo sicuro per le cose più buone e più belle del territorio, frutto della conoscenza e del legame con artigiani, produttori, artisti.
UP HOTEL è radar che si attiva ogni volta che un ospite è curioso di conoscere e provare i locali più divertenti e vivi della zona, i ristoranti necessari, i luoghi e le attrazioni realmente imperdibili.
UP HOTEL è l’hub che ti indirizza verso le esperienze più vivide ed emozionanti da fare nei dintorni.
Life Lover
Se non ami la vita alla follia probabilmente non sei un ospite adatto ad UP HOTEL. Amiamo la vita in ogni forma e da ogni punto di vista.
UP HOTEL è LGBT-friendly. Scriverlo suona ormai anacronistico. L’amore è amore; l’amore è tutto. Punto.
UP HOTEL è pet-friendly. Adoriamo davvero accogliere gli amici a quattro zampe degli ospiti. Naturalmente ci assicuriamo che la presenza di animali non infastidisca gli altri ospiti.
UP HOTEL è eco-friendly. Sembra che il progetto delle colonie su Marte andrà ancora per le lunghe, per cui abbiamo solo questo pianeta. Sta bruciando. Ognuno di noi ha il dovere di fare qualcosa: noi ci proviamo con l’utilizzo di prodotti provenienti da coltivazione biologica, un’attenzione maniacale alla raccolta differenziata, una politica severa in merito allo spreco energetico, alimentare, idrico, un invito costante alla mobilità sostenibile.
Analisi
Se sei arrivato fin qui probabilmente stai pensando “Questi sono bravi con il marketing, ma la gestione di un hotel reale è un’altra cosa”. Magari!
Quanto hai letto fino a qui è un punto di arrivo. Ci siamo arrivati attraverso errori, fatica, sudore, delusioni, lacrime. Soprattutto attraverso un’analisi spietata e costante di ogni singolo elemento che l’azienda ha messo in pratica per offrire il prodotto, ovvero l’esperienza dell’ospite.
Non c’è un giorno in cui non abbiamo sotto controllo i FLUSSI economici. Monitoriamo ogni euro di COSTO di gestione.
Sappiamo da dove arriva ogni centesimo di REVENUE e quale azione lo abbia generato. Conosciamo la MARGINALITÀ di tutti i centri di ricavo, in ogni momento. Abbiamo sviluppato un metodo di gestione delle RISORSE UMANE, che rimangono l’asset più importante.
Tecnologia
Amiamo ogni forma di tecnologia che semplifica, amplifica e migliora l’esperienza umana nella sua quotidianità. Amiamo la tecnologia che regala soggiorni zero-sbatti.
L’UP HOTEL permette un check-in “self and fast”. Il concierge è digitale. La copertura wi-fi è gratuita, ottima e abbondante in ogni angolo. Le porte delle camere si aprono con lo smartphone. Nelle camere ti fanno compagnia le smart-tv Chromecast, l’edicola digitale, la voce di Alexa e soprattutto materassi Dorelan Memory Foam.
Gli infissi sono ad alto isolamento acustico e termico. L’insonorizzazione è a prova di concerto metal. L’illuminazione è a led con energia proveniente da impianto fotovoltaico. L’impianto di climatizzazione automatico è presente ovunque. Le pareti esterne sono tutte dotate di termocappotto. Vogliamo davvero bene all’ambiente. Detestiamo cordialmente gli sprechi energetici, anche perché hanno l’abitudine di farsi vivi sulle bollette.
Formazione
L’ UP HOTEL settore dell’ospitalità ruota intorno alle persone: i clienti consumano la loro esperienza (il prodotto) all’interno dello stesso centro di produzione (la struttura ricettiva) in presenza dei produttori (lo staff della struttura). Impossibile dimenticare il sorriso e la professionalità di un bravo addetto al ricevimento; impossibile dimenticare un gesto di maleducazione da parte di un cameriere.
Serve uno staff di elementi sereni, sorridenti, sempre consapevoli di quale sia la cosa più giusta da fare con ogni ospite. Il nostro metodo prevede continue sessioni di confronto interno; costante analisi dei feedback che ci fanno avere gli ospiti dal vivo e online; ripetute sessioni di team-building.
Applichiamo all’ospitalità la filosofia Kaizen, alla ricerca del miglioramento continuo.