Published on: 14 Ottobre 2021

Daniel Bund – #SUPPORTER

Proprio così ragazzi, avete capito bene… Sono sempre io, il vostro Andrea Saltini! Qui, su sUPporter, per il secondo appuntamento della rubrica “Impara l’Arte e Mettila da Parte!”, questa volta per parlarvi di un giovane artista: Daniel Bund.

Daniel Bund nasce nel 1986 a Carpi – un paesotto senza musica situato nel bel mezzo della bassa provincia del piatto universo padanico. Lui, disegna, dipinge, customizza e crea oggetti, produce illustrazioni digitali e, sopra ogni altra cosa, è uno sviscerato tifoso della triste squadra locale del suo paese.

Tutte le sue creazioni si contraddistinguono per uno stile unico e personalissimo; trattano temi riconducibili all’attualità, alla società del consumo di massa, diritti dell’uomo e, soprattutto, degli animali. Nonostante la sua giovanissima età Bund da tempo si è affermato sul panorama artistico nazionale e internazionale.

Nelle sue opere sono spesso riconoscibili una miriade di personaggi simbolo, icone della cultura pop, dello sport e della politica, o stars del piccolo schermo che interagiscono con altri mai visti, “i mostriciattoli” come ama definirli lui, scaturiti dalla sua fervida e tracimante immaginazione. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, collaborazioni e nuove idee – recentemente ha prodotto una serie di sculture ispirate ai suoi bislacchi mostriciattoli – Bund colpisce gli spettatori in modo diretto e immediato, mai banale, e totalmente senza filtri. Il suo universo coloratissimo, surreale e travolgente si contraddistingue per ironia e provocazione.

La storia di Daniel Bund inizia nel 2007, con una personale presso la galleria CaseAperte di Bologna. Da quel momento in poi la sua carriera è in rapida ascesa, mostre, festival, eventi e incursioni periodiche anche nel mondo del design, dell’abbigliamento e dei giocattoli, realizzando e firmando prodotti per importanti brand made in Italy.
Recentemente ha vestito anche i panni di autore e co-conduttore TV per la rete Telestudio Modena.

Da martedì 21 settembre 2021 una sua mostra monografica verrà ospitata presso gli spazi dell’UP Hotel di Rimini. Non potete assolutamente perdervelo!

Sempre vostro Andrea Saltini.
Alla prossima!

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*