Giardini d’Autore a Rimini
Bene, passiamo al Tandem sulla primavera…. Stavo pensando di buttarmi sul floreale… e se voi, cari lettori, foste Miranda Priestly a ben donde sareste titolati e rispondere: “Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura.”
Ma il vostro direttore, che ne sa una più del diavolo e che non veste Prada ma rigorosamente Armani, potrebbe ben stupire la cattivissima Meryl Streep del film proponendovi un fine settimana all’insegna dei fiori, dei colori e dei profumi: torna Giardini d’autore qui a Rimini.
In uno spirito botticelliano (per favore provate ad immaginare come starebbe bene il narratore in un completo spring-summer tra campi e bucolici paesaggi agghindato da corone floreali) l’inizio della stagione della rinascita è segnato dalla manifestazione che impreziosisce la capitale romagnola.
Tra il 18 e 19 marzo a Castel Sismondo, la Piazza dei Sogni e il Bosco dei Nomi e delle Lanterne accoglieranno i migliori vivaisti italiani; questa è la miglior occasione nel nostro panorama per conoscere e acquistare piante ed essenze uniche per i giardini e terrazzi. In uno spirito di rinnovo il cuore di Rimini si aprirà a una contaminazione tra arte e natura, in un dialogo che passa attraverso tutti i cinque sensi.
La cura del verde, il rispetto e la filosofia green sono alle basi di questo evento che attraverso laboratori, spettacoli e spiegazioni dettagliate introduce anche il più profano ad un mondo che, nei dettagli e nell’armonia è in grado di insegnare valori etici e costruttivi: la difesa del fragile, l’attenzione al dettaglio, l’amore per il bello e l’onestà verso tutto ciò che ci circonda.
Up hotel, che vi invita a passeggiare per i Giardini d’autore, nella sua storia e nel suo essere cerca di avvicinarsi e compartire con tutti voi nostri ospiti e amici la consonanza di questi valori: il green per noi è fondamentale e abbiamo aderito a questa filosofia abbracciando materie riciclate e riciclabili, fonte di energia alternative e pulite. Anche l’onestà per noi è essenziale: vi ho parlato mai del nostro Honesty Bar? Chi viene a trovarci è un nostro amico, un ospite, accolto con il sorriso e la fiducia, proprio per questo ha a disposizione un bar a self service, in cui può servirsi indipendentemente e sempre in autonomia registrare quanto ha preso sulla propria camera. Perché la fiducia è alla base di ogni relazione vera, e noi ad Up hotel tendiamo a costruire rapporti autentici con chi ci sceglie per il suo soggiorno sulla Riviera Romagnola.
Quindi venite a visitare Giardini d’Autore questo fine settimana e una volta tornati in albergo prendetevi dal nostro honesty bar un cocktail o uno snack bio e fate due parole con i ragazzi dell’accoglienza che sono sempre a disposizioni per risate e chiacchierate.
Ed il vostro amato direttore, vedendovi felici al nostro honesty bar, con magari una nuova pianta acquistata per le vostre case, alzerà gli occhiali e accennerà un sorriso, proprio come Miranda alla prima sfilata di Tom Ford.