Published on: 26 Ottobre 2018

I nostri locali UP: Kiosquito 46

Quando vogliamo sentirci a casa, pur uscendo fuori a cena, c’è solo un posto dove andare: al Kiosquito 46.
Questo ristorante, per chi ancora non lo conoscesse, si trova a Riccione ed è così accogliente e caldo che una volta seduti al tavolo, non vorremmo andarcene mai.

Varcando la soglia si ha l’impressione di entrare nel salotto o nella cucina di un amico a cui si vuole bene. Con le sedie diverse, le lampade, le vecchie radio, le cartoline, i pattini a rotelle sul pavimento. Ogni oggetto sembra voglia raccontarci una storia, o un viaggio in qualche paese lontano.

Tra gli aspetti che ce lo fanno amare particolarmente, e che lo rendono uno dei locali più UP della Riviera, ci sono le facce sorridenti delle persone che ci lavorano. Nicoletta, la proprietaria, il marito e i figli, lo staff della cucina e della sala, tutti sembrano genuinamente e autenticamente felici. La gentilezza e la solarità sono di casa al Kiosquito 46, e noi di UP, che siamo alla continua ricerca di buon umore e vibrazioni positive, non potevamo che innamorarcene.

E poi c’è una particolarità: ci si apparecchia da soli il tavolo e i piatti si scelgono al bancone. Poi, quando sono pronti, si viene chiamati e ci si serve. Proprio come a casa propria! Oppure si possono portare via, in modalità take away. Infatti, fin dalla sua nascita, nel 2006, il Kiosquito 46 ha proposto un’idea di “rosticceria” un po’ diversa, da come siamo abituati a pensarla. Divertente e sfiziosa.

Ogni piatto proposto è un melting pot di culture diverse, e mette insieme l’origine romagnola della proprietaria e quella argentina del marito. Potrete assaggiare una cucina davvero originale, che va dalle empanadas di carne e cipolle stufate, e arriva fino alle specialità romagnole, come le tagliatelle o le classiche “lasagne della domenica”. Spesso però, queste due culture si uniscono, come nel caso della piada Kiosquito, farcita con del morbido asado…e il risultato è strabiliante!
Inoltre ci sono anche tanti piatti per vegetariani, che rendono il Kiosquito 46 un luogo perfetto per le cene con gli amici. Nessuno si alzerà da tavola scontento.
Al termine, se volete un consiglio, cercate di lasciare un po’ di spazio per il dulce de leche, che viene preparato in casa ed è davvero delizioso. Come il resto del menù, ovviamente.

I tavoli sono pochi, quindi prenotate con un po’ di anticipo. E poi fateci sapere come vi è sembrato!

Questo, insieme a tanti altri locali della Riviera romagnola, lo trovate sulla nostra MUP.

Cliccate qui per scaricare MUP!

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*