In forma in Riviera
Costume rosso a pantaloncino, occhiali da sole Rayban e salvagente, sempre rosso, appoggiato sulla spalla. Corsa in slow motion sulla spiaggia di Rivazzurra di Rimini. Mano portata alla fronte per guardare l’orizzonte sul mare e sole al tramonto che illumina un corpo forgiato da ore passate a mangiare petto di pollo, tonno scondito nelle pause tra lunghe sessioni di palestra…
Il vostro direttore, ma chiamatemi pure Mitch Buchannon, è in forma per RiminiWellness che si terrà dal 2 al 5 giugno presso la Fiera Nuova.
Come ogni anno il popolo delle palestre è pronto a marciare su Rimini a suon di Zumba, Fitness & Dance workout agitando manubri da 17 kg e fasce elastiche rassodanti. Rotoleranno Fitball (guai a chiamarle palle mediche, che fa troppo “ginnastica” alle scuole medie) e gli influencer immortaleranno addominali scolpiti, adduttori definiti e bicipiti perfetti.
Dopo un inverno passato a seguire un @cottoaldente su Instagram o a fare sacrifici alimentari eccoci alla resa dei conti: Rimini e la Riviera sono pronte a essere il centro del mondo sportivo.
RiminiWellness è la più grande kermesse esistente destinata al fitness, benessere, esercizio, cultura fisica e alimentazione corretta. Una manifestazione che richiama nello stesso posto tutte le più importanti aziende dell’universo wellness, con eventi, rassegne e appuntamenti imperdibili.
Quest’anno la Fiera sarà divisa in ben sei sezioni:
- Pro.Fit, il programma, riservato ed esclusivo, rivolto ai professionisti;
- ACTIVE, per tutti gli amanti dello sport;
- FoodWell Expo: alimentazione sana e movimento;
- RiminiSteel, la parte più heavy di RiminiWellness: sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che è strong;
- Riabilitec, la sezione con le innovazioni tecnologiche rivolte alla riabilitazione e la rieducazione motoria.
- Pilates Junction, uno spazio interamente dedicato alle più importanti aziende di pilates.
Up Hotel, che tiene ai suoi ospiti e suggerisce sempre soluzioni adeguate, non poteva non consigliarvi la partecipazione all’evento TOP di inizio estate. Prenotate una delle nostre stanze (magari al secondo o terzo piano, così evitate l’ascensore e vi tenete in forma con i gradini, salendo i nostri corridoi pieni di opere d’arte), approfittate della nostra colazione, XXL ed healthy, e sfoggiate completini liberamente ispirati ai video d’aerobica anni 80 di Jane Fonda.
Ed in tutto questo tripudio di fisici e tonicità sapete dove vi aspetterà il vostro caro autore? Lungo la spiaggia, in una mano una piadina della Fabbrica della piada (Piada hamburger, fontina, insalata, pomodoro e cipolla per star leggeri), nell’altra mano una birra ghiacciata, facendo quattro chiacchiere col bagnino del Bagno 112. Perché in fondo non bisogna sempre prendersi troppo sul serio, e soprattutto capite bene, che questo è benessere, il vero Wellness made in Riviera, che solo qui, in Romagna, si può trovare.