In vacanza con i nostri amici a 4 zampe
Sapete, crescendo negli anni ’80 ho vissuto l’epoca d’oro dei cartoni animati ma alcuni dubbi continuano a tormentarmi anche ora che ho 27 anni (e li ho da qualche anno). Mi sono sempre chiesto che razza di cane fosse Hello Spank (che evidentemente non appartiene ad una razza definita ed anzi, di canino ha ben poco: infatti cammina su due zampe, indossa abiti di dubbio gusto e compie altri gesti tipicamente umani e sa anche parlare), o perché Pippo della Disney avesse una casa, vestiti, amici e comunicasse mentre il povero Pluto anche lui cane, facesse una vita decisamente diversa. Quale disparità.
E forse proprio per evitare questa discriminazione che qui ad Up Hotel abbiamo deciso di trattare i nostri amici a 4 zampe esattamente come quelli a due (e lo concedo, a volte anche meglio). Che si chiami Lapo, Stella o Billie il pet ha bisogno di godersi una vacanza in santa pace… coccolato e viziato, perché ammettiamolo, hanno un mestiere difficilissimo: amare incondizionatamente quei padroncini che a volte sono veramente difficili da sopportare.
Ma ve lo immaginate dover assistere ai nostri cambi di umore? Doverci guardare mentre facciamo gli idioti e cerchiamo di comunicare con loro cambiando il timbro e facendo quelle vocine fastidiose in falsetto: che Santa pazienza che hanno. Ogni volta che gettiamo un bastone ce lo riportano, e noi da veri bastardi che facciamo? Lo rilanciamo…
Eh si, in vacanza si meritano pure loro un trattamento UP, da VIP, con croccantini, tappetini, ciotole dedicate e tante tante affettuosità e carezze. Quando mi chiedono se sono ammessi animali nelle nostre stanze io solitamente rispondo che con loro io non ho MAI avuto problemi, nessuno di loro si è mai lamentato e che anzi a volte sono gli accompagnatori a due gambe a creare i disordini peggiori.
Sapete, una vacanza ai nostri tesori dobbiamo veramente concedergliela e viziarli nella maniera più Romagnola possibile: noi ad esempio consigliamo anche la Spiaggia 112 (guardate il loro sito, è pure prenotabile on line) che ha servizi esclusivi e aree dedicate a loro ed è a solo 15 minuti di passeggiata da Up Hotel.
Perché finalmente sia tempo di ferie per tutti: preferite la nostra Basic o la Junior Suite? Per noi nessun problema, ogni membro della famiglia sarà ben accetto, anche (e soprattutto) se abbaia! Le colazioni? Nella nostra sala colazioni non solo potranno entrare ma sicuramente si prenderanno mille attenzioni da tutte le nostre ragazze!
E quindi, per tutti quei Pluto discriminati, che non hanno voce, uniamoci assieme e diciamolo forte: qui ad Up Hotel la vacanza è assicurata: mare, spiaggia dove scavare infinite buche, corse al tramonto e se siete fortunati ogni vostro Vagabando potrà trovare qui, sul litorale romagnolo, la sua Lilly!