L’estate a Rimini continua!
A volte occorre fermarsi un attimo. Ce lo impone quello che succede attorno a noi, la situazione che ci coinvolge tutti, lo stato di calamità che si abbatte su una zona d’Italia e che rende sterile e di poco conto le belle parole se non accompagnate da fatti e concretezza.
È vero che una alluvione si è abbattuta sulla Romagna e che i danni sono stai ingenti e tanti, ma questa pioggia battente che ha fatto straripare i fiumi e gonfiare il mare non ha tenuto conto di una cosa fondamentale: il popolo romagnolo.
La devastazione della Natura è stata fermata dai cori di ragazzi che, sporchi di fango e sabbia, sui lidi Romagnoli intonavano l’inno di questa Regione! Romagna Mia ha avuto il potere di fermare il brutto, esortare i volontari ad andare avanti col sorriso e ripristinare spiagge e lidi.
Questa è la terra dell’estate, del sole, dell’immaginario felliniano e l’immaginazione, la felicità e le vacanze spensierate a Rimini non possono essere né arrestate né interrotte. Questo è il tempo che Romagna Mia diventi Romagna Nostra, patrimonio di questa bella nazione.
E sapete quale è la forza di questa Romagna nostra? Che se avete sete e chiedete da bere in qualsiasi parte d’Italia vi verrà dato un bicchiere d’acqua; qui in Romagna, se avete sete, vi offriamo del Sangiovese, perché per noi accogliere non è un lavoro, ma un modo di essere.
Quindi mie amati lettori è tempo di aiutare questa Regione che da decenni dà tanto a tutti noi. Qui è tutto pronto per ripartire e accogliere tutti i visitatori con il sorriso e la gioia di sempre: le spiagge sono adorne di ombrelloni colorati, i lidi hanno già i chiringuitos aperti e le note di musiche leggere estive si diffondono nell’aria. Le città hanno ripreso il brulicare normale dei mercati e dei primi visitatori che si muovono nei centri storici. L’aiuto vero e autentico che SI DEVE a questa Regione è quello di continuare a scegliere i nostri mari per le vostre ferie, di continuare a vivere l’estate a Rimini e in Romagna per dare a noi l’opportunità di conoscervi e farvi trascorrere l’estate migliore della vostra vita.
Up Hotel, che sventola bandiera Romagnola, ha pensato di rendere ancora più autentico e profondo il vostro sostegno nello scegliere Rimini e la Romagna per le ferie: prenotando direttamente sul nostro sito www.uphotel.it e inserendo in fase di prenotazione il codice FORZAROMAGNA devolveremo il 10% di ogni prenotazione alle popolazioni colpite dall’alluvione.
È il momento di fare, di aiutare e di sostenere.
È il momento di vivere una Romagna che saprà, con Up Hotel e noi qui al vostro fianco, regalare a tutti i visitatori una estate 2023 che resterà, e di questo sono sicuro, nella top ten delle estati della vostra vita.
E quindi, parafrasando una famosa frase di Luigi XV, non mi resta che aggiungere: après le déluge… la Romagna!