Level UP your autumn: funny tour tra borghi, vino e brividi
La noia autunnale ti assale? Non sai cosa fare in questi fine settimana in cui il freddo comincia ad avvolgere le giornate? Se la quotidianità ti sta stretta e sogni di evadere il tuo direttore preferito, che onestamente sa di cosa parla, è qui pronto a darti i consigli giusti. Se ti sei mai chiesto come passare da un weekend normale a uno pieno di avventure, sapori e risate, ti dico subito: prenota una stanza all’Up Hotel a Rimini. Ma attenzione, la vera magia non sta solo nelle lenzuola morbide, nei nostri materassi Dorelan o nel Wi-Fi super veloce (anche se questo aiuta), ma nel conoscere tutto il nostro mondo e la Romagna che in autunno è magica:
Tour dei Borghi Romagnoli: “Lo chiamavano il Padrone dei Castelli”
Se il tuo sogno è sentirti un nobile medievale per un giorno, partire da Up Hotel per scoprire il territorio è quello che fa per te. Organizza la tua escursione nei borghi medievali della Romagna come San Leo, Verucchio e Santarcangelo di Romagna. Ora immagina: passeggi tra le strade di ciottoli mentre io, con un entusiasmo da guida turistica improvvisata, ti racconto che in uno di questi castelli mi sono perso cercando l’uscita. “Ma tranquilli, poi ho trovato un’osteria che serviva piadine e tutto è tornato a posto”. Visite guidate, castelli, botteghe artigiane e degustazioni di prodotti locali: perché non basta vedere, devi anche assaggiare il Medioevo.
Halloween in Riviera: “Mostri, brividi e… una notte in hotel!”
Vuoi vivere un Halloween che non dimenticherai mai? Allora vieni all’Up Hotel e lascia che lo staff ti trascini in una serata a tema da paura. Organizza una nottata tra locali e parchi a tema come Italia in Miniatura o Mirabilandia, dove potrai scappare dagli zombie; potrei anche offrirti consigli su come migliorare il tuo costume. Ma non preoccuparti, quando tornerai in hotel, le lenzuola saranno l’unico fantasma che ti farà compagnia.
Degustazione di Vini e Prodotti Tipici: “Un bicchiere di Sangiovese al giorno toglie il malumore di torno”
La Romagna è famosa per i suoi vini ed io, che di vino sono un consumatore conosciuto, sarò più che felice di farteli scoprire. E se vuoi organizzare una visita tra cantine e agriturismi, potrei anche unirmi al tour con una passione per il vino che rasenta il sacro. “Un bicchiere di Sangiovese al giorno“, sostengo, “fa bene al cuore e migliora le recensioni”. Tra un brindisi e una fetta di formaggio locale, scoprirai che la vera specialità della Romagna è la capacità di rendere ogni pasto una festa. E se dopo il terzo calice non riesci più a distinguere un tartufo da una castagna, tranquillo: sarò lì, pronto a confonderti ancora di più con aneddoti improbabili e ovviamente a chiamarti un taxi.
Festival e Sagre Locali: “Alla scoperta della Sagra della Castagna… e del selfie perfetto”
In autunno la Romagna pullula di sagre locali…”Sai qual è la parte migliore di queste sagre? Non sono solo i cibi, ma i selfie con la gente della Romagna”. Sì, perché mentre tu stai cercando di capire se è troppo presto per mangiare una quarta piadina, io starò già postando stories con l’hashtag #VitaDaDirettore. E non importa dove andrai, troverai sempre il miglior consiglio su dove parcheggiare, cosa mangiare e, ovviamente, su quale sagra partecipare per non perdersi il dolce al tartufo.
Certo, potresti scegliere un hotel qualunque a Rimini, ma saresti pronto a rinunciare al carisma di un direttore che rende ogni esperienza unica e un po’ folle? Che tu stia sognando castelli, vini o serate da brivido, l’Up Hotel è il posto giusto. Non tanto per i servizi impeccabili (anche se ci sono), ma per l’intrattenimento ed il sorriso genuino e gratuito offerto da tutto lo staff; e poi avrai me, il re indiscusso delle avventure romagnole.