Natale a Rimini like a…
Cari amati che vi apprestate a leggere questa rubrica, oggi il vostro narratore è pronto ad aprirvi le porte di Up Hotel per suggerirvi un fine settimana di “Celebration” da vivere qui a Rimini per il ponte dell’Immacolata.
Chi ha detto che Rimini, alle porte dell’inverno, non possa essere un posto accogliente e vivo nonostante dicembre sia decisamente “Frozen”?
In un incredibile scontro di eventi che ha scosso il mondo dell’intrattenimento e del turismo, la visita a Rimini durante la festa dell’Immacolata si veste dell’ebbrezza di un concerto di Madonna. Due esperienze che, a prima vista, sembrerebbero avere poco in comune, ma che in realtà condividono un destino epico di sacro e profano in un mix esplosivo di divinità e divismo.
Scopriamo cosa accomuna questi due mondi apparentemente distanti, tra titoli di canzoni che sembrano essere la colonna sonora di questa strana alleanza.
Rimini, con il suo litorale incantevole, diventa la “Isla Bonita” italiana, dove i turisti cercano la loro personale “santa” spiaggia e le sue animazioni anche d’inverno: fate attenzione perché sarà difficile distinguere anche in inverno se siamo in un Tropical the island breeze, All of nature wild and free e l’incanto della Riviera Adriatica.
In questo periodo dell’anno inoltre le strade del centro si riempiono di gente, quasi fossero devoti che visitano le storicità della città in un leggero mormorio che si alza tra le piazze “Like a Prayer” sfilando tra i mercatini con un passo deciso e assolutamente “Vogue” perché Rimini fa tendenza, sempre. E mentre i mercatini natalizi si animano a Rimini, sembra che tutti cerchino di diventare la “Material Girl“, desiderando oggetti scintillanti e lussuosi. Chissà, forse anche la Divina che in questi giorni è in Italia si unirà allo shopping natalizio con stile: qui già troverete i decori ideali per i vostri addobbi natalizi. E tutto questo sotto luminarie speciali che donano alla città quel “Ray of light” che la rende magica.
Il suggerimento pop della settimana quindi è di prendervi “4 minutes”, visitare il nostro sito e prenotare la stanza come si trattasse di un biglietto di un concerto, scegliendo come destinazione Up Hotel per scoprire come possa essere epico un ponte dell’Immacolata in Romagna. Fatevi consigliare dai ragazzi dell’accoglienza su dove andare a mangiare per gustare i prodotti invernali e dove ballare poi la sera in locali che ricordano lo stile di “Music”.
E la mattina, alle colazioni, fatevi intrattenere dal sottoscritto che in fatto di coreografie e cambi d’abito è un vero e proprio maestro!
E in questa strana fusione di sacro e pop, Rimini, la Ciccone ed il vostro direttore madonnaro preferito dimostrano che in fondo c’è un po’ di “Borderline” in ogni celebrazione: fatevi trascinare con tutto il nostro staff in un’atmosfera in cui l’importante è ballare, divertirsi e lasciarsi travolgere dalla magia di una combinazione unica di luci emozioni e spettacolo pop, che anche voi poi potrete “live to tell”
Quindi che la festa abbia inizio! O meglio… Holiday celebrate!!!