Pink is the new black!
No cari amati lettori, non vi parlo di una nuova serie televisiva incentrata sulle avventure di una Paris Hilton ridotta in carcere, ne tantomeno di Barbie versione galeotta. Oggi il direttore più UP della riviera ha voglia di esplorare con voi tutta l’energia e la positività di un colore che in realtà è uno stato d’animo: il Rosa!
Sapete, oltre al fascino e alla cultura mi accomuna ad Alberto Angela anche la passione per la divulgazione e quindi perché non condividere una curiosità degna del miglior documentario del national geographic? Il Fenicottero nasce grigio e non del colore che lo ha reso famoso. Studi dimostrano che avendo una alimentazione basata esclusivamente sui gamberi (cosa adorabilmente anni 80) questa dieta lo faccia cambiare di piumaggio. Io credo invece in una teoria del tutto priva di fondamenta scientifiche ma assolutamente più affascinante ovvero che sorvolando in Luglio le città della Riviera decida, per vanità e sciccheria, di adottare il rosa per essere in pendant con le notti più glamour dell’estate.
Anche quest’anno torna, dal 7 al 9 luglio 2023, l’evento più atteso della stagione estiva: Signore e Signori siete tutti i benvenuti alla unica, inimitabile e mono-colorata Notte Rosa Romagnola.
Qui, dove il divertimento si trasforma in sorriso e l’accoglienza in musica, dove le strade sono una babele di linguaggi che si fondono in flirt da spiaggia tra Vitelloni e bionde ragazze d’oltralpe, dove la memoria delle vacanze rinasce ogni anno come una Venere pink fluid , la prima settimana di Luglio verrete travolti da un’ondata di concerti, eventi, manifestazioni e bella gente in questo vero e proprio Capodanno estivo. Libertà ed inclusione lungo 110 km di Riviera Adriatica: città, rocche borghi e spiagge tinte di rosa.
E’ talmente vasto e lungo l’elenco di concerti ed eventi che vi invito a consultare direttamente il sito https://www.lanotterosa.it/ per trovare le feste più adatte a voi. L’imbarazzo sarà solo quello della scelta, per cui indossate la tonalità di Rosa che preferite e prenotate una notte qui ad UP Hotel per partecipare con noi a queste notti magiche.
Il consiglio della settimana quindi è munirsi di accessori e camice di diverse tonalità di rosa, prenotare la camera che preferite (alcune hanno anche pareti in tinta con l’evento sapete?) e godervi le spiagge Riminesi di giorno e le discoteche all’aperto di notte. Qui ad Up Hotel, dove amici si incontrano e si scoprono durante tutto l’anno, avrete una occasione in più per essere felici dopo aver dormito, mangiato ed essere stati coccolati da un team che ha fatto delle relazioni umane il focus della sua accoglienza.
Qui, durante la notte rosa come del resto tutto l’anno, sarete Unique Person.
Ed io, vedendovi arrivare pronti per i festeggiamenti, scalzo in spiaggia con un kaftan di lino rosa vi darò il benvenuto in questa terra dell’estate, pronto a brindare alla vostra alzando un calice con delle bolle ovviamente … rosè.