Published on: 11 Luglio 2023

Pump Up The Volume Vol. IV

È tornata l’estate sulle coste romagnole, le onde, le canzoni sulla spiaggia e le vibrazioni che emozionano. Senza neanche accorgersene, un anno è volato e siamo già a Luglio, nel pieno della nostra stagione ad Up Hotel!
E fra i tramonti sull’Adriatico e le albe salutate dai chiringuiti, questa estate 2023 chiede la sua colonna sonora! Musica come collante delle emozioni, dei soggiorni ad Up hotel, dei nuovi incontri e delle rimpatriate tra amici.

Ogni Estate ha il suo tormentone, che a volte ci infastidisce nella sua rotazione continua in radio, ma che diventa, e noi ad Up Hotel lo sappiamo bene, la chiave di volta nel rievocare le emozioni vissute tra Giugno e Settembre al mare.
La nostra playlist di questo mese quindi include 4 brani che ci spingono a viaggiare, a non tornare mai a casa, a vivere queste giornate in riviera con il massimo dello stupore.
Quindi se anche tu vuoi venire a trovarci ad Up Hotel o farci in compagnia a distanza, alza il volume delle cuffie o dell’autoradio e ascolta la nostra playlist.

PLAY!

 

The Kolors – ItaloDisco

Ascoltala subito su Spotify >

 

Sono tornati i The Kolors con ‘ItaloDisco’. Non è una canzone tipicamente estiva ma rispecchia in pieno lo stile della band: atmosfere anni ’80, richiami a quel suono tutto italiano che ci trascina e ci fa ballare e al synth in levare che ha reso l’Italia un punto di riferimento per la musica elettronica. Questo è il classico brano che i The Kolors avrebbero potuto pubblicare in qualsiasi periodo dell’anno. ‘ItaloDisco’ funziona così tanto perché è una vera e propria isola nel deserto di canzoni tutte uguali e collaborazioni profittevoli. Inoltre dimostra che, per fortuna, differenziarsi e credere in quello che si fa a volte paga ancora… non trovate quindi che possa andare bene per una estate diversa e piena?

 

Fedez, J-ax, Annalisa – Disco Paradise

Ascoltala subito su Spotify >

 

Scritta da Fedez, gli Articolo 31 e Annalisa. ‘Disco Paradise’ pare fatta apposta per essere la colonna sonora della nostra estate, in chiave anni ’80. Un vero e proprio tormentone! E come ci piace essere così leggeri d’estate? Perché in fondo la leggerezza è sottovalutata!
Ad Annalisa è affidata la parte chiave della canzone, il ritornello melodico e rétro dentro cui ci sono mille altri ritornelli. Ecco cos’è la ‘Disco Paradise’: non il luogo ideale in cui fuggire dall’inverno del nostro malcontento o dal futuro incerto, ma un viaggio all’interno della spensieratezza. Una canzone estiva, fresca, da canticchiare e riascoltare quando Rimini sarà un ricordo!

 

Lazza – Cenere

Ascoltala subito su Spotify >

 

Il caso Lazza: a poco meno di un mese dalla fine di Sanremo 2023, con la sua “Cenere“, piazzatosi al secondo posto, ha conquistato la prima posizione nella classifica FIMI, e ad oggi ancora vanta di un’ ottima posizione.
Lazza infatti, con l’aiuto del produttore Dardust, rappresenta a pieno la contemporaneità e il suono musicale di oggi, in un periodo storico in cui il rap sta piano piano perdendo terreno a discapito di pop, rock e cantautorato. Cosa c’entra con l’Estate? A dispetto del nome questo brano è fresco, vivo e autentico, proprio come chi ride, vive e visita la Riviera!


Tananai – Tango

Ascoltala subito su Spotify >

 

E non vuoi mettere una canzone romantica nella playlist? Tananai nel 2023 ha deciso di tornare con una canzone intensa e profonda: ‘Tango’. Qui, c’è un amore sofferto e vissuto a distanza. È un brano che, al primo ascolto, potrebbe sembrare un rifiuto dell’amore ma, in realtà, ne è carico. È un amore potente, vero, coraggioso perché ha ancora la forza di sopravvivere nonostante tutto: quale brano migliore per i baci sotto le stelle, le occhiate d’intesa tra gli ombrelloni e quelli amori belli, veloci memorabili che solo la vacanza fa vivere!

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*