Regata Nazionale Formula 18
“Mare, profumo di mare
Con l’amore io voglio giocare
È colpa del mare, del cielo e del mare
Sento che sto lasciandomi andare”
Il vostro caro Autore oggi si sente un po’ come il comandante di una nave, di una love boat per essere più preciso, dove guardando le onde e i passeggeri si vedono nascere storie e amori sotto i cieli dell’Adriatico. Vi siete mai fermati a pensare a quante siano le somiglianze tra un veliero e un albergo? Parecchie! Si ha una ciurma che lavora assieme affinché il viaggio sia il più confortante possibile, ci si prende cura degli ospiti e si vive assieme a loro l’avventura e l’esperienza; si affrontano mareggiate e tempeste e a volte ammutinamenti… e c’è quasi sempre uno ‘Spugna’ che alza un po’ troppo il gomito.
Up Hotel solca il mare dell’ospitalità tutto l’anno, approda nei ricordi di chi ha provato le nostre stanze e i nostri servizi, costeggiando sia i mesi estivi che quelli invernali offrendo a tutti i viaggiatori un porto sicuro da cui partire per esplorare spiagge, fiere ed eventi di ogni genere.
E tra gli eventi che voglio segnalarvi oggi vi parlo della Regata Nazionale Formula 18 che si terrà a Riccione il 3 e 4 settembre prossimo.
Sarà bellissimo vedere il mare di Riccione pieno di competitori che si avventureranno e che si sfideranno tra le onde: uno spettacolo di vele e di acrobazie soprattutto per gli spettatori in riva che sapranno godersi la regata.
Ma l’evento non si concluderà con la premiazione: la sera è prevista una cena assieme ai regatanti per poterli conoscere, farsi spiegare questo mondo affascinante, questo sport elegante e difficile, e magari trai piatti della tradizione marittima romagnola e qualche ballo carpirne dei segreti.
Il programma della regata è il seguente:
Sabato 3 Settembre
Ore 09,30 – 11.00 apertura Segreteria per perfezionamento iscrizioni
Ore 11,00 Briefing
Ore 13,00 Avviso prima prova
a seguire cena e festa
Domenica 4 Settembre
Ore 13,00 Regate
a seguire Premiazione
E il vostro caro direttore sarà in prima linea, completo elegante di lino blu marine (ovviamente), scalzo, cappello borsalino estivo bianco come la camicia rimanendo sempre aplomb. E sicuramente, avvicinandovi a me, mi sentirete dire l’unica cosa marittima che conosco (e che mi attanaglia da anni): Jack su quella porta accanto a Rose ci sarebbe stato, e pure comodo!