Published on: 30 Agosto 2023

RiM 2023: UN MIX DI MUSICA, CINEMA ED EMOZIONI

Siamo arrivati alla fine di Agosto e con questo eccomi a scrivere su una Rimini che, lasciando per un attimo le spiagge, contende il titolo a Sanremo quale capitale italiana della musica. Dimenticate le scalinate ed i fiori liguri per immergervi in uno  show che vi divertirà con un mix di luci e profumo di piada. Benvenuti al RiM, Festival di Rimini in Musica, un evento che promette di unire le note accattivanti di molti artisti come Branduardi e Tiromancino con il tocco cinematografico di Pupi Avati. Dal 30 agosto al 2 settembre, questa stravagante combinazione di musica e cinema farà tremare la città in uno spettacolo che neanche il più fantasioso dei registi potrebbe immaginare!

Con il leggendario Branduardi sul palco è garantita una dose abbondante di melodie indimenticabili. Chi non può scordare “La pulce d’acqua” o “Cogli la prima mela”? E chi avrebbe mai pensato di sentire le note di “Alla fiera dell’Est” risuonare lungo il lungomare? Gli appassionati di musica non vedono l’ora di catturare quei momenti “magici come un sole, e morbidi come il velluto” durante il festival.

Ma non dimentichiamo i Tiromancino, che faranno vibrare il pubblico con le loro canzoni emozionanti. Con brani come “Per me è importante” e “Due destini,” il gruppo ci farà ballare e riflettere, perché, come spesso cita il vostro direttore preferito, “nessuno può dire al cuore come battere”. 

Quindi, preparatevi a un mix di emozioni, romanticismo e, naturalmente, qualche passo di danza improvvisato.

E che dire di Pupi Avati? Questo maestro italiano, sarà coinvolto nella magia del Festival di Rimini in Musica. Chissà, forse i palchi saranno adornati con finestre che non smetteranno di ridere, e i concerti si trasformeranno in un’incredibile avventura cinematografica!

E  non mancherà neppure una certa dose di “amici” della tv, con la presenza del Riccionese Cricca direttamente dal palco di Maria De Filippi.

In questa insolita fusione di musica e cinema, il Festival di Rimini in Musica promette di essere un evento che lascerà il pubblico sorpreso, emozionato e, naturalmente, ballando. Quindi, prendete le vostre poltrone a sdraio e i popcorn musicali, perché questa sarà un’esperienza da non perdere. E mentre ascoltate Branduardi, ballate con Tiromancino e forse incontrate una “casa dalle finestre che ridono,” ricordate che l’unico limite è la vostra immaginazione!

Il consiglio della settimana pertanto è quello di scegliere Up Hotel con le sue stanze, venire a visitare Rimini per il RiM e approfittarne per creare la tua playlist di ricordi Up! Se sei fortunato potrai anche trovare qualcuno che improvvisamente si esibisce con il nostro pianoforte coinvolgendo tutti gli ospiti in un concerto inaspettato e romantico: è la magia di questo hotel, crocevia di anime e Unique Person.

Ed io, anfitrione di questa bella città sulle rive dell’adriatico sarò qui a guidarvi in un viaggio musicale con un sorriso che ha visto molti amori nascere segnati da tante colonne sonore. 

Balla, canta e goditi l’avventura!

Conserva, vivi, cresci!

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*