Rimini non è solo una città. Rimini è un Unique Place!
Rimini non è una città, o meglio, non è solo una città. Rimini è un Unique Place. Ed è per questo che Up Hotel non poteva altro che nascere qui, nella città resa famosa dalla Dolce Vita dove i sogni si realizzano e le vite si incrociano creando emozioni.
La capitale della Riviera Romagnola non ha vie o piazze, non ha luoghi d’incontro o spiagge; Rimini ha ESPERIENZE e quadri di vita.
Up Hotel non ha stanze o zone comuni ma spazi, aperti, da vivere e condividere con chi si vuole, con chi si ama, cogliendo l’occasione di conoscere nuove uniche persone.
La porta della città è l’Arco di Augusto e attraversarlo catapulta il turista indietro nel tempo quando Roma aveva in questa parte dell’adriatico una colonia importantissima. Eretto nel 27 a.C. segnava la fine della via Flaminia che collegava Rimini a Roma, ed oggi è il più antico e solenne arco onorario tra quelli conservati che hanno passato i secoli per arrivare a noi. A pochi passi, dove ora c’è piazza Tre Martiri, durante i fasti romani è possibile visitare la Domus del Chirurgo e il Foro: qui lo stesso Cesare parlò dopo il famoso alea iacta est passando il Rubicone.
E come non citare lo stupefacente Ponte di Tiberio: leggenda vuole che a erigere il ponte fu il Diavolo in persona e ancora oggi sono evidenti i segni di due tacche somiglianti all’impronta di piedi caprini, sulla balaustra lato monte.
Continuando un viaggio nel tempo che impreziosisce ogni visita Rimini si svela agli occhi del turista con le bellezze del Rinascimento Italiano. Città dei Malatesta, i Signori di queste terre: Castel Sismondo, imponente, austero e proporzionato, e il Tempio Malatestiano di Leon Battista Alberti scrigno di tesori dell’arte come un crocifisso di Giotto e un affresco di Piero della Francesca.
Ma Rimini non esaurisce la sua forza solo tra Storia ed Arte: questa città è forgiata nell’immaginario collettivo grazie alla presenza eterna di Fellini: borgo San Giuliano, il Cinema Fulgor, ma anche le sere d’estate e le piadine accompagnate da un bicchiere di Sangiovese. Qui il mito eterno del regista della Dolce Vita si fa quotidianità. E tutti si è un po’ Vitelloni o Azdore.
Il boom economico degli anni 60, le rivoluzioni degli anni 70, la spregiudicatezza degli anni 80, la ribellione disco degli anni 90… decenni di vita sulla spiaggia più famosa d’Italia che ancora oggi rimane Regina indiscussa di tutta la costa.
Aperitivi al tramonto sotto la immensa Ruota Panoramica o biciclettate mattutine.
E le notti! Che siano feste estive in spiaggia o animate risate in Piazza Cavour sono da vivere 365 giorni all’anno.
Noi ad Up Hotel lo sappiamo che la fuga, la vacanza, la voglia di vivere sono necessità che non devono e non possono essere trascurate quindi, col sorriso, tutto l’anno siamo pronti ad accogliervi e dirvi: Benvenuti Amici, Benvenuti a Rimini!