Rimini Summer Pride 2023
Sono qui e mi piaccio così.
No il vostro amato direttore non sta facendo una cura di autostima ne tantomeno seguendo un corso shamanico sull’affermazione del proprio io interiore. Semplicemente voglio unirmi con forza al coro delle voci pronte ad accogliere e lottare durante la parata più estroversa e musicale a cui possiate assistere.
We are family: questo è il messaggio che attraverso arcobaleni, paillettes e coreografie illuminerà Rimini e le sue strade domenica 6 agosto 2023 per la giornata più arcobaleno dell’anno: il RIMINI SUMMER PRIDE.
Preparatevi a indossare abiti e costumi che gridano la vostra identità, sia che voi siate Orsi, fate, puzzole o barbie… che la vostra famiglia sia bianca, nera, rosa o di mille bolle blu, celebrate in questa giornata sull’Adriatico l’ironia e la gioia di essere veri e di essere orgogliosi nell’accettarsi!
Al Pride di Rimini l’unico dress code che conta è: “sii te stesso e fai sfoggio di ciò che ti rende felice”: con tutte le bandiere arcobaleno che sventolano nell’aria rischierete seriamente di essere acciecati dalla sovrabbondanza di colori. Ma ammettiamolo, non è meglio una leggera cecità temporanea per colpa di tanto arcobaleno che una noiosa grigia monocromia di una vita vissuta all’ombra? E cosa è che rende bella l’esistenza se non l’amore sfavillante con tutte le sue svariate, sfaccettature colorate?
Uno spirito di condivisione e inclusività che ha come regola il concetto di non essere fuori luogo: si ballerà con drag queen alte due metri, si vedranno abbracci tra unicorni e si canterà con le sosia di Paola e Chiara coreografando it’s Raining Men ma sotto il sole di una Rimini estiva e festaiola.
I soliti detrattori penseranno ad una carnevalata, i cosiddetti benpensanti derideranno la parata vedendoci una pagliacciata: lasciateli pensare e dire. Perché il vero messaggio è l’importanza di unirsi, accettarsi, lottare per i diritti di TUTTI! Ironia e serietà possono camminare (o meglio in questo caso sfilare ma su tacco 12) a braccetto.
Preparatevi quindi ad una giornata di sorrisi, abbracci e colori vivaci: al Pride di Rimini l’unica cosa “normale” sarà l’eccezionalità di ognuno di noi! E anche noi qui ad Up Hotel abbiamo abbracciato questo messaggio sapendo accogliere, 365 giorni all’anno, Unique Person.
Vivi il Pride qui ad Up Hotel, dove ad aspettarti c’è tutta l’accoglienza romagnola unitamente ad uno spirito speciale e mai giudicante.
Che tu sia L o G o B o T o Q o qualsiasi altra lettera dell’alfabeto per noi ad Up Hotel sei unico, speciale e varcando la soglia delle nostre stanze diventi uno di noi. Entri nella nostra famiglia.
Perché noi, amici cari, siamo ORGOGLIOSI di ognuno di voi, qualsiasi sia la vostra storia, qualunque sia il vostro mondo interiore che in fondo non vediamo l’ora di conoscere.