Published on: 5 Aprile 2023

Smanèt, l’appuntamento da non perdere!

È giunta l’ora per me di confessarmi con voi lettori, che idolatrate lo scrivente, e ammettere pubblicamente una mia grande incapacità.
Già vedo sui vostri faccini ammirati l’espressione di incredulità nel leggere che il Vostro direttore preferito della Riviera non sia capace di fare qualcosa. Ma, lo ammetto, la riservatezza e l’umiltà sono dei miei gran difetti così come quello di essere un assoluto incapace nei lavori manuali.
Ebbene si, la natura mi ha dotato di bellezza, intelligenza, modestia ma quando si tratta di lavori pratici alzo gli occhi al cielo pregando che un aiuto da un deus ex machina arrivi a porre rimedio: anche il semplice cambiare una lampadina per il sottoscritto è motivo di ansia, figuriamoci adoperarmi in veri e propri lavoretti o creazioni artigianali.
Potete ben immaginare quindi il mio sentirmi inadeguato in una terra, la Romagna, dove lo “smanettare”, ovvero l’arte del creare con le mani, ha addirittura un proprio festival!

Sabato 8, Domenica 9 e Lunedì 10 Aprile presso Villa Lodi Fè a Riccione si terrà: LO SMANET – FESTIVAL DELL’ARTIGIANATO DI QUALITÀ.
Un momento in cui concedersi con totale abbandono allo stupore, alla voglia di sorprendere ed emozionarsi in un evento imperdibile. Appuntamento con l’eccellenza, l’artigianato di qualità, musica e micro spettacoli itineranti a sorpresa, che sapranno incantarvi mentre vi cimentate in laboratori creativi per grandi e piccini. Quest’anno in concomitanza con la mostra fotografica su Frida Kahlo sarà pure presente una festosissima area relax e food aperta dall’orario della colazione fino alla cena, in un’atmosfera tipicamente messicana. Si potrà infatti visitare e mangiare in una sezione di Smanét intitolata Viva la Vida in cui si celebra l’artista messicana; attraverso queste giornate pasquali piene di arte, del fare e dell’assoluta meraviglia, all’insegna della condivisione e della bellezza si costruirà un parallelismo con la poetica di Frida. Perché chi sa usare le mani per creare ha cure dei dettagli e in questi si nasconde la grandezza del saper fare, l’arte e la poesia.
Potete forse perdervi questa meraviglia?

E quale occasione migliore per alloggiare se non qui da noi ad Up Hotel dove i dettagli sono così importanti e ogni angolo curato con dovizia di particolari? Venite, soggiornate e scoprite le piccole cose che fanno la differenza: cercate il vecchio TV ora complemento d’arredo, radio d’epoca che si mimetizzano in un arredamento urban, birilli, skate e biciclette che impreziosiscono e decorano gli ambienti.
E mentre gusterete la colazione XXL sarete sorpresi da come tutto all’Up Hotel ruota con armonia attorno all’ospite, all’amico che ci sceglie.
Certo, potrebbe capitare che in camera vostra all’improvviso si fulmini una lampadina o ci sia da cambiare una pila per i telecomandi dei nostri smart TV (capirete, normale quotidiana amministrazione in un hotel): be’ in quel caso vi chiedo solo una cortesia: non chiamate me! Abbiamo i ragazzi della nostra accoglienza sempre pronti a sistemare ogni vostra situazione in pochi minuti per rendervi sempre più soddisfatti.
Io dal canto mio potrei solo fare presenza. Una bella e magnifica presenza, certo, allietante anche, ma ammettiamolo con l’arte dello smanèt il vostro amato è proprio inadeguato!

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*