Sorso dopo sorso alla scoperta della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini
Un Wine Tour nella provincia di Rimini significa prepararsi ad assaporare un territorio intero, un intreccio di antiche storie di mare e leggende rurali, sorso dopo sorso.
Nei nostri vini è racchiusa tutta la delicatezza di una brezza di mare e il carattere forte e robusto di questa terra.
Se sei un amante del rosso, del bianco o del rosé non importa, sappiamo accontentare anche i palati più sopraffini. La varietà di uve certo non mancano: Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Verucchiese e Marzabino, Trebbiano Romagnolo, Biancame e Rebola sono solo le uve più conosciute.
Le cantine vitivinicole del territorio sono più di trenta e tutte producono vini di qualità ed eccellenza. Ognuna di loro ha spazi dedicati all’accoglienza e le visite in azienda sono sempre ben accette.
Della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini fanno parte oltre alle cantine anche frantoi, aziende vinicole, agriturismi, ristoranti, botteghe artigiane, istituzioni pubbliche e associazioni di categoria comprese tra la spiaggia e i borghi storici delle vallate del Conca e del Marecchia.
E poi si sa, dove si beve bene, si mangia altrettanto bene!
Il vino e l’olio sono i prodotti di punta di ogni angolo della Romagna e accompagnano i gustosi piatti tradizionali, dalla carne al pesce azzurro, dai salumi ai formaggi, dalla piadina ai dolci tipici.
Ogni assaggio è un’emozione non solo per il palato. Provare per credere!