Published on: 12 Aprile 2023

Street Life, Street Food, Street Mood!

A Rimini dal 22 al 25 aprile arriva il Festival del cibo da strada!

Lo so lo so, praticamente ci siamo alzati adesso da tavola dopo le lunghe maratone pasquali tra uova, colombe, lasagne e picnic e il Vostro direttore vi parla ancora di cibo. Ma l’appetito vien mangiando e non possiamo negarlo, a noi italiani piace parlare di cibo, mangiare bene, sperimentare nella tradizione, e continuare a parlare di cibo anche mentre si mangia.
In fondo il cibo è convivialità, socializzazione, un momento bello da spartire con chi si ama. Noi in Italia però sappiamo bene che è anche l’occasione di conoscere persone nuove, storie appassionanti e vissuti diversi: lo sperimenta in maniera piena chi viene ad Up hotel dove ogni mattina sul nostro social table condividiamo la colazione XXL tutti assieme, in un momento magico in cui, da vera star del cabaret quale sono (ma sto parlando di quello stile Broadway, non di certo il bagaglino) mi muovo con frivolezza ed eleganza trai vostri discorsi raccogliendo confidenze e curiosità, con un sottofondo di musica e risate che decisamente aiuta ad affrontare poi al meglio la giornata. Ci piace così tanto avere gente a colazione che è aperta anche a chi non alloggia da noi! Più siamo più ci divertiamo!

E se quando si parla di Nazionale di calcio siamo tutti allenatori, parlando di cibo siamo tutti buongustai e chef stellati ed è proprio per questo che vi invito dal 22 al 25 aprile 2023, presso il Parco Marecchia, al “Festival Internazionale del Cibo di Strada”: l’occasione per sperimentare sapori e culture da tutto il mondo.
Già mi vedo avvolto dai profumi esotici di una Kashmiri Aloo Dum, mangiando un pad thai e vagando trai stand alla ricerca di dolcetti siciliani al pistacchio: perché se c’è un peccato al quale cedo volentieri è la gola! Tanti food truck, i quali daranno la possibilità di assaggiare le cucine più variegate: dai tacos e burritos messicani al tradizionale sushi giapponese, passando per piatti di origine africana, coreana, ecuadoregna, argentina, e, naturalmente, italiana (che si, diciamolo, è forse la migliore).
Il Festival prevede anche una serie di concerti di famosi artisti italiani – tra cui il rapper Frankie HI-NRG – e spettacoli internazionali in tema col festival, spettacoli di danza e dibattiti, che faranno da contorno alle degustazioni dei cibi.

A questo punto con l’acquolina in gola vi starete ancora chiedendo cosa sia il Kashmiri Aloo Dum … Sono patate col curry… semplicemente patate bollite con salsa di curry; ma volete mettere quanto fa radical chic dire Kashmiri Aloo Dum? E ringraziate che questo non sia un podcast, perché, ascoltando anche la perfetta pronuncia con la quale lo dico, sareste rimasti, come sempre, irrimediabilmente, irreparabilmente ed irrevocabilmente sedotti ed affascinati.

 

PRENOTA ORA

Leave a comment

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

*