Torna il 90 Wonderland alla Villa delle Rose
C’è stato un decennio che ha segnato il costume e la memoria di questo paese: c’è chi comprava il CIOE’ e attaccava in camera i poster di Brendon o Kelly Taylor rifugiandosi con la mente tra le colline 90210 di Beverly Hills. La radio suonava Torn di Natalie Imbruglia e tutti cantavamo Come mai degli 883 quando ancora erano un duo, comprando gli ovetti Kinder per finire la collezione di tartallegre.
Le Spice Girls ci insegnavano il girl power e tutti ci chiedevamo chi avesse mai ucciso Laura Palmer dopo averla avvolta nella pellicola come il pollo arrosto della famosa pubblicità alluminio doppia forza della Cuki. Si aspettava il Festivalbar che dava l’avvio all’estate per poter andare sulle coste Romagnole e si sognava coi video trasmessi da Mtv che dettavano modi, costumi e tendenze.
Le Dr. Martens e il Barbour, il Tamagotchi e il Game Boy, il Karaoke di Fiorello, Ambra microfonata a Non è la Rai, ma anche Tangentopoli e la Guerra del Golfo, lo zaino Invicta, l’esplosione del grunge: miei amati questi erano i favolosi anni ’90!
In questo flusso di memora, salto indietro un po’ nostalgico, qualcosa però è rimasto fisso e immutabile: la voglia di divertimento, di stare assieme e di vacanza estiva sulle coste di Rimini, la capitale del turismo da sempre. E proprio qui, in questa terra che rimane il punto fermo per ogni italiano, si è deciso di festeggiare e celebrare gli anni novanta con una festa imperdibile.
La pista da ballo della Villa delle Rose, di certo il club più famoso d’Italia, nella serata di venerdì 23 giugno, sarà completamente dedicata a “90 Wonderland”: la discoteca diventerà il punto di ritrovo per gli amanti degli anni dei Nirvana e del primo Jovanotti, sul palco spettacoli con Mario Bros accompagnati dalla presenza di ballerine in stile “BayWatch”, il format televisivo Stranamore per chi cerca l’anima gemella e giganteschi pacchetti di chewing gum Brooklyn (ma anche le Big Bubbles e le gommose Morositas) accompagnati dalle Wonder girls.
La Villa delle Rose il 23 giugno sarà una gigantesca brillante Macchina del tempo che ci riporterà con lustrini e luci effetto strobo tutti a ballare e cantare le hits degli anni che conclusero il secolo!
Il consiglio della settimana quindi è quello di prenotare una stanza ad Up Hotel, ovviamente venendo vestiti con jeans a vita bassa e bandana (rigorosamente rossa o bianca), farsi chiamare un taxi dai ragazzi dell’accoglienza per poter arrivare alla “Villa” e godersi così anche un buon livello alcolico coi drink dei favolosi 90 (angelo azzurro, sex on the beach, e B52 per i piu temerari). In fondo UP Hotel sa come accogliere tutti i visitatori 365 giorni l’anno, anche quelli come voi che viaggiano nel tempo!
E la mattina dopo l’evento dance, abbandonate le piste famelici, quando potrete gustarvi una colazione XXL fino alle 11,30 potrete magari dare soluzione a una delle domande che hanno segnato la vita del Vostro amato direttore torturandolo da anni: ma Mauro Repetto che fine avrà mai fatto?